Trattamenti termali
Vieni a scoprire i benefici
dei trattamenti naturali ad Abano Terme
Tra le terapie più diffuse al Hotel Atlantic Terme di Abano Terme, troviamo:
• Balneoterapia: conosciuta anche come balneo-ozono-terapia consiste nell’immersione del corpo in una vasca contenente acqua termale calda arricchita di ozono. Rilassa i muscoli e diminuisce il dolore, stimola l’azione vasodilatatrice e l’azione del sangue, costituendo una terapia curativa per le articolazioni. Indicata per combattere i dolori e le atrofie muscolari, nonché per supportare e velocizzare i processi di guarigione dei programmi di riabilitazione da eseguirsi a seguito di traumi, rotture o interventi chirurgici.
• Idrokinesiterapia: favorisce la ripresa dell’attività fisica a seguito di un intervento, in caso di deficit muscolari o per problemi di artrosi. L’immersione in piscina, grazie alla speciale composizione chimica dell’acqua e della temperatura, favorisce la riabilitazione e rilassa la muscolatura.
• Fangoterapia: trova un’applicazione specifica nel curare diverse forme infiammatorie dell’apparato locomotore, per curare artrosi, tendiniti ed infiammazioni muscolari; è la terapia termale più diffusa tra i centri termali di Abano Terme e prevede l’applicazione di fango termale in infusione.
• Inalazioni termali: realizzata con l’acqua termale nebulizzata viene sfruttata per curare le patologie che colpiscono l’apparato respiratorio, per la prevenzione e la cura di malattie croniche.
• Trattamenti estetici: ogni stabilimento termale euganeo offre trattamenti di bellezza e programmi di remise en forme. Personale qualificato è sempre a disposizione dei clienti per massaggi, massoterapia, trattamenti al viso e al corpo, all’avanguardia con programmi personalizzati.
• Cura Mayr: un metodo olistico che si basa sull’autoguarigione attraverso una terapia incentrata su riposo e depurazione dell’intestino durante un particolare percorso medico. Benessere e leggerezza il risultato ottenuto.