Cura Mayr
ad Abano Terme
Scopri tutti i benefici
La Cura Mayr è un metodo olistico che si basa sull’autoguarigione attraverso una terapia incentrata su riposo e depurazione dell’intestino durante un particolare percorso medico.
Per aspirare a una migliore condizione generale di salute è opportuno liberare l’organismo dai “residui” di uno stile di vita non virtuoso, probabile causa di scompensi molto gravi come problemi circolatori, ictus, infarti miocardici, diabete tipo II, ipertensione e gotta; la cura Mayr è consigliata inoltre per combattere emicranie, spossatezza generale e dolori diffusi.
La Cura Mayr è un regime alimentare ideato dal medico austriaco Franz Xaver Mayr (specializzato nella cura dei disturbi digestivi), che richiede una fase di digiuno per pulire l’intestino dalle tossine.
Pasti consumati troppo in fretta, cene troppo cariche, alimenti ricchi di cellulosa, masticazione trascurata sono tutti fattori che incidono sullo stato di salute dell’intestino.
Secondo Mayr l’intossicazione avviene attraverso quattro stadi:
• l’eccitazione (il corpo reagisce alle tossine producendo energia)
• la depressione (utilizzate tutte le energie il corpo si esaurisce)
• la degenerazione cellulare (le cellule dell’organismo perdono la loro integrità a causa dell’accumulo delle tossine e cominciano a morire),
• la neoplasia (le cellule sopravvissute impazziscono riproducendosi in nuclei abnormi che danno origine al cancro).
La Cura Mayr, si svolge sotto attenti controlli medici e si snoda attraverso quattro fasi:
• Primi 3-10 giorni: fase di preparazione al digiuno
• Da 2 a 4 settimane: digiuno attenuato, sono consentiti solo colazione e pranzo, consistenti in pane e latte. In caso di intolleranze al latte, lo si può sostituire con yogurt o 0,5 l di brodo di verdura.
• Alcune settimane: ritorno graduale alla normale alimentazione. Vengono consumati specialmente cibi poveri di cellulosa e pian piano si inseriscono anche frutta e verdura.
• Dieta definitiva: studiata in base alle condizioni e allo stile di vita del paziente.
Contattaci
Richiedi informazioni sulle cure termali
Le Terme
un ambiente adatto ai bambini
I bambini sono spesso intimoriti dai medici e dagli ospedali in generale, ma se devono sottoporsi alle terapie presso una delle strutture di Abano troveranno un ambiente completamente diverso.
Se scegliete di svolgere le cure inalatorie termali per bambini presso l’Hotel Atlantic Terme, verrete accolti in una struttura a 3 stelle S, elegante e confortevole, con ampi spazi in cui far giocare i più piccoli.
Terminate le cure, potrete decidere di visitare la città a piedi o in bicicletta, avventurarvi in compagnia di tutta la famiglia in una gita sui Colli Euganei, dove la natura vi regalerà paesaggi mozzafiato e luoghi dove i bambini potranno sentirsi come esploratori di un magico mondo.
Al ritorno in hotel, li aspetta una squisita cena presso il nostro ristorante, specializzato in piatti tipici veneti e italiani, ma in grado di adattarsi anche al palato delicato dei più piccoli e di far fronte a particolari diete o intolleranze.
Per maggiori informazioni sulle cure inalatorie termali per bambini, potrete contattare lo staff dell’Hotel Atlantic Terme